Skip links

Gears of War E-Day: l’apocalisse grafica di Unreal Engine 5 svelata da The Coalition

L’attesa per Gears of War E-Day cresce a dismisura, alimentata dalle parole di Kate Rayner, Studio Technical Director di The Coalition. Nel corso di un’intervista su Xbox Wire, Rayner ha descritto le meraviglie tecniche che il team ha realizzato grazie a Unreal Engine 5 e alle tecnologie next-gen per il prossimo capitolo della saga sparatutto.

Un salto quantico nella resa grafica: rispetto a Gears 5, E-Day vanterà oltre 100 volte più dettagli per ambientazioni e personaggi. Un dato che fa girare la testa, considerando già l’eccellente comparto grafico del precedente capitolo.

Illuminazione, riflessi e ombre raggiungeranno un realismo senza precedenti grazie al Ray Tracing hardware, mentre tecnologie “avveniristiche” per la distruzione ambientale e la gestione del sangue porteranno l’esperienza visiva a un livello mai visto prima.

“E-Day sarà un’esperienza visiva senza eguali”, promette Rayner, sottolineando l’ambizione di The Coalition di stabilire un nuovo standard grafico per il settore. “Abbiamo modernizzato completamente Gears of War da zero”, spiega. “Ogni personaggio, ambiente e animazione di E-Day è stato ricostruito in Unreal Engine 5, permettendoci di ricreare l’universo di Gears con un livello di dettaglio e una fedeltà senza precedenti”.

Se non avete ancora visto lo spettacolare Reveal Trailer di Gears of War E-Day che ha chiuso l’Xbox Games Showcase 2024, potere recuperarlo poco più in alto in questo stesso articolo. Buona visione!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

The post Gears of War E-Day: l’apocalisse grafica di Unreal Engine 5 svelata da The Coalition appeared first on Videogame.it.

Share
This website uses cookies to improve your web experience.