Skip links

Passkey su PS5: Sony presenta un nuovo sistema di accesso sicuro alla console, ecco come funziona

Dopo aver aperto anche ai giochi di casa Microsoft sulle sue console casalinghe, ora Sony ha in serbo un’altra importante novità per tutti gli utenti PlayStation.

Il colosso nipponico ha infatti annunciato Passkey, un nuovo modo per accedere al proprio account su console PlayStation, quindi su PS5 e PS4. Metodo, questo, che si pone l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza rispetto al sistema attuale basato su password.

Stando alle dichiarazioni della grande S, proprio le password “sono state una limitazione sia nel modo in cui un’identità può essere protetta che nel modo in cui qualcuno può accedere rapidamente e facilmente alle esperienze se una password viene dimenticata, compromessa, o semplicemente risulta difficile da inserire su un determinato dispositivo”.

Quindi ecco le Passkey, che aderiscono agli standard FIDO (Fast Identity Online), un’opzione alternativa alle password che Sony ritiene essere il prossimo passo “nell’offrire alla nostra comunità un modo più comodo e sicuro per accedere e godere di tutte le fantastiche esperienze che PlayStation ha da offrire”.

Le Passkey sono credenziali digitali generate automaticamente utilizzando la crittografia, usabili tramite sistemi mobile o PC. Tramitre questi strumenti avremo la possibilità di accedere a piattaforme e dispositivi usando un’unica passkey per servizio online. Non ci sarà più bisogno di password, ma si potrà ricorrere alla scansione facciale, alle impronte digitali o a un PIN.

Se volete, potete configurare subito la vostra Passkey per PS5 e PS4 partendo da questo indirizzo fornito direttamente da Sony.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

The post Passkey su PS5: Sony presenta un nuovo sistema di accesso sicuro alla console, ecco come funziona appeared first on Videogame.it.

Share
This website uses cookies to improve your web experience.