Un’era al tramonto: i Nintendo Switch Voucher salutano, ma il futuro riserva sorprese!
C’è un fermento palpabile nell’aria dalle parti di Kyoto. Nintendo, il gigante dell’intrattenimento videoludico, sta vivendo un periodo di trasformazioni significative, alcune delle quali hanno già iniziato a ridisegnare il panorama dei suoi servizi e delle sue offerte. Mentre il servizio Nintendo Switch Online continua ad evolversi, magari aprendo le porte a gemme dell’emulazione come il leggendario Super Smash Bros. 64 e altre indimenticabili avventure della Grande N, un cambiamento ben più incisivo è alle porte, destinato a prendere il via nel 2026.
Nintendo ha recentemente annunciato una notizia che ha colto molti di sorpresa, ma che era forse nell’aria per i fan più attenti: a partire dal 2026, non sarà più possibile acquistare i Nintendo Switch Voucher. Questa decisione, comunicata ufficialmente sul sito di Nintendo il 10 luglio, concede ai giocatori ancora diversi mesi per approfittare di questa conveniente iniziativa.
Ma cosa significa esattamente questa mossa per i milioni di giocatori che hanno apprezzato la flessibilità e il risparmio offerti dai voucher? Fino al 30 gennaio 2026, avrete ancora l’opportunità di acquistare questi buoni preziosi. La buona notizia è che la politica sulla scadenza dei voucher non subirà modifiche a seguito di questa decisione. Ciò significa che, una volta acquistati, i buoni rimarranno validi per un intero anno dalla data di acquisto. Quindi, se acquisterete un voucher il 29 gennaio 2026, avrete tempo fino al 29 gennaio 2027 per riscattare i vostri due giochi digitali.
Questa notizia arriva in un momento di grande dinamismo per Nintendo. Pensiamo al recente e attesissimo annuncio dell’arrivo di un titolo leggendario come Paper Mario: Il Portale Millenario per GameCube su Nintendo Switch Online. Questo tipo di aggiunte rafforza l’idea che, nonostante le evoluzioni dei servizi, l’impegno di Nintendo nel portare esperienze di gioco iconiche ai suoi fan rimane una priorità.
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Avete poco più di sei mesi per approfittare di questa ultima finestra di opportunità per acquistare i Nintendo Switch Voucher e portarvi a casa due capolavori del mondo Nintendo, risparmiando sull’acquisto digitale. Che si tratti di un’avventura epica, un platform mozzafiato o un titolo indie sorprendente, i voucher sono stati un modo eccellente per ampliare la propria libreria di giochi a un costo vantaggioso.
Non perdete tempo! Questo è il momento di fare un’ultima scorta e assicurarsi i vostri prossimi divertimenti. Cosa sceglierete di scaricare con i vostri ultimi voucher? La scelta è vostra, ma affrettatevi!
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
The post Un’era al tramonto: i Nintendo Switch Voucher salutano, ma il futuro riserva sorprese! appeared first on Videogame.it.