Introduzione allo UI Design

A cosa serve il processo di UI Design, ed in cosa si differenzia dallo UX Design (fase che lo procede): tutto ciò che c'è da sapere è in questa lezione. Leggi Introduzione allo UI Design HTML.it - Download [more]

Cybersecurity: access token più rischiosi delle password?

Secondo alcuni sviluppatori, l'uso di token non cifrati sarebbe più pericoloso del ricorso a password banali. Leggi Cybersecurity: access token più rischiosi delle password? HTML.it - Download [more]

Android Studio 3.3 e promesse mancate

Google rilascia Android 3.3, le novità ci sono ma non sono tante quante ci si aspettava. Leggi Android Studio 3.3 e promesse mancate HTML.it - Download [more]

Inizializzazione di un array

Il linguaggio C++ mette a disposizione degli sviluppatori varie possibilità per inizializzare un array: ecco quali, come usarle e quando sono opportune. Leggi Inizializzazione di un array HTML.it - Download [more]

Client PHP

Come utilizzare la libreria Softonic GraphQL Client per implementare un client GraphQL in PHP: ecco tutto ciò che serve per eseguire query e mutation. Leggi Client PHP HTML.it - Download [more]

Processi Linux: cron

Uso di cron per automatizzare esecuzioni di comandi periodici in Linux. Leggi Processi Linux: cron HTML.it - Download [more]

Firefox 65 con Flexbox inspector tool e stack smashing protection

Le novità in arrivo con Firefox 65. Leggi Firefox 65 con Flexbox inspector tool e stack smashing protection HTML.it - Download [more]

Funzioni per date e orari su base astronomica

AstroDate è una classe sviluppata per implementare sul proprio progetto funzioni su date e orari con un occhio di riguardo […] Leggi Funzioni per date e orari su base astronomica HTML.it - Download [more]

Bash 5.0, tutte le novità

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Privi del codice originale, gli sviluppatori di StarCraft Remastered hanno dovuto rifare tutto da zero

Privi del codice originale, gli sviluppatori di StarCraft Remastered hanno dovuto rifare tutto da zero

Un grosso lavoro dietro StarCraft Remastered. Il master dell’originale StarCraft è stato restituito a Blizzard solo alcune settimane fa, e così gli sviluppatori di StarCraft Remastered si sono trovati a dover rifare tutto da zero. L’edizione rimasterizzata del classico Blizzard, in uscita il 14 agosto, è stata dunque realizzata senza asset o codici di riferimento, tanto che gli autori hanno dovuto procurarsi tutto il materiale possibile per poter replicare l’esperienza originale. Nonostante queste difficoltà, il risultato finale rende omaggio all’originale StarCraft addirittura riproducendo alcuni difetti di illuminazione presenti nel gioco: un ulteriore tratto distintivo che i fan riconosceranno.

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