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FreeCAD: realizzare modelli 3D con un software open source

Conosciamo FreeCAD, un software open source completo ed affidabile, che consente di realizzare agevolmente modelli di oggetti tridimensionali. Leggi FreeCAD: realizzare modelli 3D con un software open source HTML.it - Download [more]

JavaFX: Marker positions

Impariamo a gestire i marker con Java, semplici stringhe di testo o label, da associare a specifici istanti lungo la linea di riproduzione di un media Leggi JavaFX: Marker positions HTML.it - Download [more]

Red Hat al lavoro sul nuovo file system NVFS

Gli sviluppatori di Red Hat stanno lavorando su un nuovo file system destinato al mondo Linux e open source: NVFS. Scopriamone le caratteristiche. Leggi Red Hat al lavoro sul nuovo file system NVFS HTML.it - Download [more]

Sistemiamo il punteggio tra i tre livelli di gioco

Impariamo a gestire opportunamente il punteggio tra i tre livelli di un gioco realizzato con il framework di Scratch. Leggi Sistemiamo il punteggio tra i tre livelli di gioco HTML.it - Download [more]

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Le VPN gratuite per Android e iOS sono spesso insicure, scopriamo quali sono i maggiori rischi legati a questa tipologia di servizi e applicazioni Leggi VPN gratuite e (scarsa) sicurezza HTML.it - Download [more]

Telegram Bot in Java

In questa lezione impareremo a realizzare un Telegram Bot in linguaggio Java, sfruttando le nozioni di base apprese nel resto della guida. Leggi Telegram Bot in Java HTML.it - Download [more]

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Android 11 è finalmente disponibile, analizziamo le principali funzionalità del sistema operativo di Google dedicate agli sviluppatori Leggi Android 11: le feature per gli sviluppatori HTML.it - Download [more]

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Concludiamo la parte relativa alla realizzazione della pagina di checkout del nostro e-commerce con Laravel occupandoci della validazione dei campi form Leggi Checkout e validazione dei campi del form HTML.it - Download [more]

Nuova polemica sulle microtransazioni di Destiny 2: gli shader si possono utilizzare una sola volta, poi vanno ricomprati

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Destiny 2 non ha pace. Le microtransazioni di Destiny 2 avevano già fatto discutere, così come i bug di troppo registrati al lancio, ma ora la polemica si è riaccesa, questa volta per via degli shader. Che cosa sono? Si tratta di oggetti che consentono di colorare l’equipaggiamento, dandogli un tocco personale. In Destiny 2 le possibilità di utilizzarli sono aumentate rispetto al primo capitolo, ma gli shader in sé hanno perso di utilità, visto che sono diventati monouso (in Destiny si potevano utilizzare quanto si voleva) e le modifiche vanno perse se si smonta il pezzo su cui sono …

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