Intent e messaggi

Impariamo in che modo i componenti di un'app mobile Android dialogano fra loro per gestire le richieste degli utenti: gli intent. Leggi Intent e messaggi HTML.it - Download [more]

Dark Web: i prezzi del 2020

Scopriamo quali sono i prezzi per l'acquisto di dati sensibili, le campagne malevole basate sui malware e gli attacchi DDoS sul Dark Web Leggi Dark Web: i prezzi del 2020 HTML.it - Download [more]

Modifichiamo il Noise e il Color del tuono

Impariamo a creare un'atmosfera accattivante per un videogioco realizzato su Unity, perfezionando i dettagli relativi a tuoni e pioggia. Leggi Modifichiamo il Noise e il Color del tuono HTML.it - Download [more]

Linux Mint: stop ai pacchetti snap di Ubuntu

Canonical vuole imporre i package snap per controllare la distribuzione software? La community di Linux Mint si oppone Leggi Linux Mint: stop ai pacchetti snap di Ubuntu HTML.it - Download [more]

Gestire gli asset del progetto

In questa lezione vedremo come aggiungere gli asset statici e definire i primi blocchi da utilizzare nel nostro progetto basato su Symfony Leggi Gestire gli asset del progetto HTML.it - Download [more]

GNOME 3.36.4: le principali novità

Una nuova versione di GNOME è stata appena rilasciata: scopriamo tutte le novità di uno dei desktop environment più diffusi tra gli utenti di Linux. Leggi GNOME 3.36.4: le principali novità HTML.it - Download [more]

Definiamo i lati e i vertici del Polygon Cube

Impariamo ad utilizzare al meglio Autodesk Maya, definendo i lati ed i vertici del polygon cube per definire un modello tridimensionale di uno scheletro. Leggi Definiamo i lati e i vertici del Polygon Cube HTML.it - Download [more]

JavaScript o JS? L’opinione di Brandan Eich

Una discussione su Twitter ha coinvolto anche Brandan Eich, creatore di JavaScript, che si è sbilanciato sulla possibilità di "rinominare" la sua creazione Leggi JavaScript o JS? L’opinione di Brandan Eich HTML.it - Download [more]

Integriamo i tre livelli della difficoltà nella schermata

Impariamo ad aggiungere e gestire diversi livelli di difficoltà all'interno di un videogioco realizzato tramite il framework di Scratch. Leggi Integriamo i tre livelli della difficoltà nella schermata HTML.it - Download [more]

Metal Gear Solid: Ground Zeroes – Kojima rivela nuove informazioni

Mondo aperto, basi, illuminazione e “crafting” VG247 riferisce diverse novità riguardanti Metal Gear Solid: Ground Zeroes , derivate dalla presentazione effettuata dallo stesso Hideo Kojima nel corso dell’Eurogamer Expo. Innanzi tutto, il FOX Engine su cui si basa il nuovo gioco contiene delle caratteristiche molto particolari, soprattutto per quanto riguarda la gestione degli spazi aperti e l’illuminazione dinamica.

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