Come creare un paesaggio low poly

Lo stile low poly è tra i più ricercati nello sviluppo indie. Scopriamo insieme come creare un paesaggio naturale stilizzato con alberi e montagne. Leggi Come creare un paesaggio low poly HTML.it - Download [more]

Esploriamo gli altri Costumi di Sprite e Sfondi

Impariamo a conoscere gli strumenti di base forniti da Scratch per modellare al meglio i nostri sprite e realizzare un semplice videogioco. Leggi Esploriamo gli altri Costumi di Sprite e Sfondi HTML.it - Download [more]

Introduzione a Dart

Le basi del linguaggio Dart, alla base del framework Flutter per lo sviluppo di app mobile multipiattaforma, riassunte in un'unica lezione. Leggi Introduzione a Dart HTML.it - Download [more]

Tutti quanti voglion fare REST

REST è un paradigma tra i più noti ed usati dagli sviluppatori. Eppure, solo pochissimi casi implementano il modello architetturale REST: capiamo perché. Leggi Tutti quanti voglion fare REST HTML.it - Download [more]

Classi template

Su C++ è possibile sfruttare la parola chiave template per definire classi generiche, sfruttando i principi della programmazione generica: ecco come. Leggi Classi template HTML.it - Download [more]

Pengwin 1.2 porta gli sviluppatori sul Windows Subsystem for Linux

Pengwin, distro Linux per il Windows Subsystem for Linux si rinnova con strumenti dedicati agli sviluppatori. Leggi Pengwin 1.2 porta gli sviluppatori sul Windows Subsystem for Linux HTML.it - Download [more]

Esploriamo i Costumi di Sprite e Stage

Sprite e Stage potranno essere impostati di base nel nostro progetto, ma cosa accadrà quando vorremo colorarli con gli strumenti di Scratch? Leggi Esploriamo i Costumi di Sprite e Stage HTML.it - Download [more]

Primi passi su Scratch

Cominciamo con le basi iniziali di Scratch e spostiamoci con un gatto arancione, il simpatico pupazzo animato del nostro progetto. Leggi Primi passi su Scratch HTML.it - Download [more]

Come renderizzare una scena con Mental Ray e i suoi materiali

Importiamo Mental Ray dentro Maya e usiamolo per renderizzare la scena e dare un look completamente diverso alle nostre superfici. Leggi Come renderizzare una scena con Mental Ray e i suoi materiali HTML.it - Download [more]

Ken Levine, l’autore di System Shock 2 e Bioshock, ha fondato un nuovo studio: Ghost Story Games

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Come ricorderete, l’avventura di Irrational Games, lo studio dietro capolavori quali System Shock 2, SWAT 4 e Bioshock, non è finita benissimo, nonostante il successo dei suoi giochi. È dal 2014 che non si sa nulla sui progetti del suo capo e fondatore, Ken Levine, e dei molti esuli di talento che lo hanno seguito, a parte che non ha abbandonato il mondo dello sviluppo e che sta lavorando a qualcosa. Comunque, oggi è emersa una novità importante che fa intravedere la possibilità di un imminente annuncio. Ken Levine e altri dodici ex-Irrational hanno infatti svelato il nome del loro …

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