Puntatori, ownership e RAII

Impariamo alcuni concetti alla base di una delle innovazioni più significative dello standard C++11, nota come smart pointers: puntatori, ownership e RAII. Leggi Puntatori, ownership e RAII HTML.it - Download [more]

Memcached: Installazione e Configurazione

Configuriamo Memcached su un server web virtuale basato su Aruba Cloud, ottimizzandone le performance di risposta ai client che ne richiedono i servizi. Leggi Memcached: Installazione e Configurazione HTML.it - Download [more]

Javascript e Garbage Collector

Sfruttiamo la classe WeakMap di Javascript per verificare (in ambiente di test e debug) se un oggetto è stato "rimosso" dal garbage collector del browser. Leggi Javascript e Garbage Collector HTML.it - Download [more]

Filtri, funzioni e gestione dei template con Twig

Variabili e logiche di controllo non sono i soli strumenti di Twig. La libreria offre anche filtri, funzioni e operatori per gestire le pagine di un'App Leggi Filtri, funzioni e gestione dei template con Twig HTML.it - Download [more]

Animare foto e ritratti sfruttando un video

Impariamo a sfruttare un semplice script Python per animare un'immagine statica di un volto o un ritratto, sfruttando un video o la nostra webcam. Leggi Animare foto e ritratti sfruttando un video HTML.it - Download [more]

Varnish Cache

Varnish Cache è uno strumento che permette di implementare un meccanismo di caching, frapponendosi tra i client ed il web server: ecco come configurarlo Leggi Varnish Cache HTML.it - Download [more]

React Native per macOS

Gli sviluppatori di React Native hanno appena rilasciato una build che permette di sfruttare i principi di React per realizzare applicazioni per MacOS. Leggi React Native per macOS HTML.it - Download [more]

Gestione delle mappe

Usando la libreria geolocator su un'app mobile realizzata con Flutter, vediamo come migliorare la UX integrando le mappe di Google. Leggi Gestione delle mappe HTML.it - Download [more]

Windows Package Manager (in preview)

Windows Package Manager è la soluzione di Microsoft per automatizzare le procedure di installazione dei pacchetti software Leggi Windows Package Manager (in preview) HTML.it - Download [more]

Jonathan Blow scatena un’accesa discussione attorno al cloud computing di Xbox One

Jonathan Blow scatena un'accesa discussione attorno al cloud computing di Xbox One

Quanti sono 300.000 server?. Il designer di Braid ha esternato i suoi dubbi sulle affermazioni di Microsoft in relazione ai 300.000 server dedicati al cloud computing per Xbox One. Un numero enorme che potrebbe indicare server virtuali e sessioni più che macchine reali. L’intenzione di Blow è quella di invitare tutti a considerare la questione con attenzione, senza polemica, o almeno è quello che il designer afferma. Ma Blow sta sviluppando The Witness in esclusiva PS4, almeno su console, e ha recentemente affermato di preferire Sony a Microsoft e questi due fattori hanno inevitabilmente scatenato le polemiche che …

Ultime news | Multiplayer.it

Share