Sistemiamo gli Sprite nella seconda schermata delle opzioni

Continuiamo la realizzazione di un videogioco con il framework Scratch, gestendo opportunamento gli Sprite per realizzare una schermata delle opzioni. Leggi Sistemiamo gli Sprite nella seconda schermata delle opzioni HTML.it - Download [more]

Configurazione di un MTA

Installiamo un server di posta elettronica (Mail Transfer Agent, o MTA) su una macchina virtuale configurata su Aruba Cloud. Leggi Configurazione di un MTA HTML.it - Download [more]

Puntatori, ownership e RAII

Impariamo alcuni concetti alla base di una delle innovazioni più significative dello standard C++11, nota come smart pointers: puntatori, ownership e RAII. Leggi Puntatori, ownership e RAII HTML.it - Download [more]

Memcached: Installazione e Configurazione

Configuriamo Memcached su un server web virtuale basato su Aruba Cloud, ottimizzandone le performance di risposta ai client che ne richiedono i servizi. Leggi Memcached: Installazione e Configurazione HTML.it - Download [more]

Javascript e Garbage Collector

Sfruttiamo la classe WeakMap di Javascript per verificare (in ambiente di test e debug) se un oggetto è stato "rimosso" dal garbage collector del browser. Leggi Javascript e Garbage Collector HTML.it - Download [more]

Filtri, funzioni e gestione dei template con Twig

Variabili e logiche di controllo non sono i soli strumenti di Twig. La libreria offre anche filtri, funzioni e operatori per gestire le pagine di un'App Leggi Filtri, funzioni e gestione dei template con Twig HTML.it - Download [more]

Animare foto e ritratti sfruttando un video

Impariamo a sfruttare un semplice script Python per animare un'immagine statica di un volto o un ritratto, sfruttando un video o la nostra webcam. Leggi Animare foto e ritratti sfruttando un video HTML.it - Download [more]

Varnish Cache

Varnish Cache è uno strumento che permette di implementare un meccanismo di caching, frapponendosi tra i client ed il web server: ecco come configurarlo Leggi Varnish Cache HTML.it - Download [more]

React Native per macOS

Gli sviluppatori di React Native hanno appena rilasciato una build che permette di sfruttare i principi di React per realizzare applicazioni per MacOS. Leggi React Native per macOS HTML.it - Download [more]

Il CEO di Level-5 parla di Inazuma Eleven Ares e del perché il gioco non uscirà su Nintendo 3DS

Il CEO di Level-5 parla di Inazuma Eleven Ares e del perché il gioco non uscirà su Nintendo 3DS

Inazuma Eleven Ares si rivolgerà ai vecchi fan della serie piuttosto che agli utenti più giovani. Vero e proprio reboot per la serie, Inazuma Eleven Ares uscirà la prossima estate su PlayStation 4, Nintendo Switch e dispositivi mobile, saltando dunque il Nintendo 3DS. Il CEO di Level-5, Akihiro Hino, ha spiegato che i motivi di tale scelta dipendono dall’hardware della console portatile Nintendo, inadatto alle caratteristiche del nuovo progetto. Il debutto su Nintendo Switch, allo stesso modo, è stato deciso per poter offrire il gioco al pubblico più ampio possibile, mentre ci saranno differenze strutturali fra la versione console e …

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