Definiamo i lati e i vertici del Polygon Cube

Impariamo ad utilizzare al meglio Autodesk Maya, definendo i lati ed i vertici del polygon cube per definire un modello tridimensionale di uno scheletro. Leggi Definiamo i lati e i vertici del Polygon Cube HTML.it - Download [more]

JavaScript o JS? L’opinione di Brandan Eich

Una discussione su Twitter ha coinvolto anche Brandan Eich, creatore di JavaScript, che si è sbilanciato sulla possibilità di "rinominare" la sua creazione Leggi JavaScript o JS? L’opinione di Brandan Eich HTML.it - Download [more]

Integriamo i tre livelli della difficoltà nella schermata

Impariamo ad aggiungere e gestire diversi livelli di difficoltà all'interno di un videogioco realizzato tramite il framework di Scratch. Leggi Integriamo i tre livelli della difficoltà nella schermata HTML.it - Download [more]

Chrome consuma di meno grazie ad Edge

Le migliorie apportate dagli sviluppatori di Microsoft Edge potrebbero portare ad un minor consumo di memoria RAM anche in Chrome Leggi Chrome consuma di meno grazie ad Edge HTML.it - Download [more]

JavaFX: Media, MediaPlayer e MediaView

Scopriamo come realizzare un semplice video player utilizzando le API JavaFX del linguaggio Java che consentono di inserire audio e video nelle App RIA Leggi JavaFX: Media, MediaPlayer e MediaView HTML.it - Download [more]

Chrome e Firefox: 398 giorni per un certificato

Come già successo per Safari, il periodo massimo di validità dei certificati per le connessioni su HTTPS scende a 398 giorni anche per Chrome e Firefox Leggi Chrome e Firefox: 398 giorni per un certificato HTML.it - Download [more]

Gestire le risorse e gli asset

Come gestire le risorse di un'applicazione e come utilizzare queste risorse richiamandole nel codice. Leggi Gestire le risorse e gli asset HTML.it - Download [more]

Microsoft Defender ATP è anche per Linux

Redmond rilascia la versione di Microsoft Defender ATP (Advanced Threat Protection) per le distribuzioni Linux Leggi Microsoft Defender ATP è anche per Linux HTML.it - Download [more]

TelegramBot in Python

In questa lezione impareremo a realizzare un Telegram Bot in linguaggio Python, sfruttando le nozioni di base apprese nel resto della guida. Leggi TelegramBot in Python HTML.it - Download [more]

Hideo Kojima spiega come funzionerà la telecamera in Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

Hideo Kojima spiega come funzionerà la telecamera in Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

Cutscene e azione in-game nella stessa ripresa. Hideo Kojima ha spiegato su Twitter come funzionerà la telecamera di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. “Dato che MGS V è un simulatore di azione stealth, il grado di libertà concesso al giocatore è importante. Dunque nella maggior parte delle situazioni le cutscene e il gameplay saranno connessi da una singola ripresa, quasi un’unica inquadratura dall’inizio alla fine, al netto del vostro input”, ha scritto. “L’opening di Ground Zeroes mostra molto bene questa intenzione. Il gameplay e le cutscene utilizzano la medesima telecamera, e così c’è maggiore realismo. In più, l’introduzione del gioco è organizzata in modo da far …

Ultime news | Multiplayer.it

Share