Definire layout in XML, il markup di base

Il markup comune a tutte le rappresentazioni grafiche di un componente Android. Leggi Definire layout in XML, il markup di base HTML.it - Download [more]

FreeCAD: realizzare modelli 3D con un software open source

Conosciamo FreeCAD, un software open source completo ed affidabile, che consente di realizzare agevolmente modelli di oggetti tridimensionali. Leggi FreeCAD: realizzare modelli 3D con un software open source HTML.it - Download [more]

JavaFX: Marker positions

Impariamo a gestire i marker con Java, semplici stringhe di testo o label, da associare a specifici istanti lungo la linea di riproduzione di un media Leggi JavaFX: Marker positions HTML.it - Download [more]

Red Hat al lavoro sul nuovo file system NVFS

Gli sviluppatori di Red Hat stanno lavorando su un nuovo file system destinato al mondo Linux e open source: NVFS. Scopriamone le caratteristiche. Leggi Red Hat al lavoro sul nuovo file system NVFS HTML.it - Download [more]

Sistemiamo il punteggio tra i tre livelli di gioco

Impariamo a gestire opportunamente il punteggio tra i tre livelli di un gioco realizzato con il framework di Scratch. Leggi Sistemiamo il punteggio tra i tre livelli di gioco HTML.it - Download [more]

VPN gratuite e (scarsa) sicurezza

Le VPN gratuite per Android e iOS sono spesso insicure, scopriamo quali sono i maggiori rischi legati a questa tipologia di servizi e applicazioni Leggi VPN gratuite e (scarsa) sicurezza HTML.it - Download [more]

Telegram Bot in Java

In questa lezione impareremo a realizzare un Telegram Bot in linguaggio Java, sfruttando le nozioni di base apprese nel resto della guida. Leggi Telegram Bot in Java HTML.it - Download [more]

Android 11: le feature per gli sviluppatori

Android 11 è finalmente disponibile, analizziamo le principali funzionalità del sistema operativo di Google dedicate agli sviluppatori Leggi Android 11: le feature per gli sviluppatori HTML.it - Download [more]

Checkout e validazione dei campi del form

Concludiamo la parte relativa alla realizzazione della pagina di checkout del nostro e-commerce con Laravel occupandoci della validazione dei campi form Leggi Checkout e validazione dei campi del form HTML.it - Download [more]

Gli sviluppatori tripla A potrebbero imparare molto dagli indipendenti, dice Naughty Dog

Gli sviluppatori tripla A potrebbero imparare molto dagli indipendenti, dice Naughty Dog

In particolare per il modo di rendere i personaggi. Intervistato da GamesIndustry, Neil Druckmann, creative director presso Naughty Dog, ha detto che gli sviluppatori tripla A avrebbero molto da imparare dagli indipendenti per quanto concerne, in particolare, lo storytelling. “Con le produzioni tripla A talvolta è difficile discostarsi dalle aspettative circa quello che dovrebbe essere il gioco o la storia che racconta”, ha detto. “Man mano che nuovi esempi vengono alla luce, credo ci sia sempre più gente che cerca di implementare elementi narrativi migliori; e spero che anche la critica sia diventata più sofisticata al riguardo. Voglio dire, prima sarebbe stato più complicato …

Ultime news | Multiplayer.it

Share