DevSecOps: il futuro del DevOps. Meetup HDG il 29 novembre

"DevSecOps: il futuro del DevOps". Decimo meetup per sviluppatori organizzato dalla Community di HDG Italia. 29 novembre 2021 dalle 18:45 alle 20:15 HTML.it - Download [more]

Linguaggi di programmazione e consumo energetico

Quali sono i linguaggi di programmazione che consumano più energia? Alcuni ricercatori hanno ottenuto risultati interessanti. HTML.it - Download [more]

Integriamo il Matinee nella porta

Integriamo il matinee in una porta interattiva, all'interno di un videogioco realizzato con Unreal Engine. HTML.it - Download [more]

5 linguaggi di programmazione destinati a scomparire

Seguendo i recenti trend, Lidia Rodriguez ha identificato cinque linguaggi di programmazione che sembrano destinati a scomparire. HTML.it - Download [more]

I puntatori

Impariamo come usare in modo corretto i puntatori in linguaggio Go, comprendendone sia la sintassi che le peculiarità. HTML.it - Download [more]

Systemd su Windows e WSL2 grazie a Ubuntu

Gli sviluppatori di Ubuntu sono al lavoro per introdurre il supporto al gestore di sistema e servizi systemd anche nel WSL (Windows Subsystem for Linux) HTML.it - Download [more]

Pagina per la modifica del profilo

Iniziamo ad implementare la pagina di modifica dati del profilo utente per un social network realizzato con il framework PHP Symfony HTML.it - Download [more]

Chrome 96: novità per utenti e developer

Google rilascia la versione 96 di Chrome, diverse le novità del browser dedicate a navigazione, accessibilità, sicurezza e sviluppatori HTML.it - Download [more]

Creiamo le basi di una porta

Vediamo come realizzare le animazioni e gli asset necessari per aprire e chiudere una porta su Unreal Engine. HTML.it - Download [more]

Ex sviluppatore di BioWare si scaglia contro le politiche aziendali di Electronic Arts

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Secondo Manveer Heir, Electronic Arts non ha rispetto per i giocatori. La chiusura di Visceral Games ad opera di Electronic Arts ha tenuto banco per tutta la scorsa settimana ed è stata accompagnata da un palese malcontento di quella fascia del pubblico che predilige ancora le esperienze single-player rispetto ai giochi come servizio. Nel frattempo si sono fatte strada le polemiche di chi non ha affatto digerito il sistema di microtransazioni introdotto in Star Wars: Battlefront II, ritenuto troppo orientato a dinamiche pay-to-win. Durante un’intervista rilasciata a Waypoint – dove si è parlato anche di Mass Effect: Andromeda – l’ex …

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