DateTime API

Alcuni semplice esempi pratici che mostrano come gestire le date quando programmiamo su Kotlin, sfruttando (in modo analogo a Java) le DateTime API. Leggi DateTime API HTML.it - Download [more]

REST

Un esempio pratico per interagire, tramite uno script R, con un qualsiasi servizio REST basato sullo scambio di dati in JSON. Leggi REST HTML.it - Download [more]

HTML Redirect: come funziona, tutorial ed esempi

Come realizzare un redirect tramite le principali tecnologie web, da HTML a JavaScript, passando per PHP e i linguaggi di programmazione lato server. Leggi HTML Redirect: come funziona, tutorial ed esempi HTML.it - Download [more]

Paint tornerà preinstallato su Windows 10

Paint ritorna come soluzione preinstallata su Windows 10 dopo due anni di esilio nello store di Microsoft. Leggi Paint tornerà preinstallato su Windows 10 HTML.it - Download [more]

GetResponse: recensione, come funziona, prezzi

GetResponse è una piattaforma di online marketing all-in-one che permette di creare facilmente campagne efficaci. Leggi GetResponse: recensione, come funziona, prezzi HTML.it - Download [more]

Inseriamo il salto tra le azioni del personaggio

Impariamo a realizzare con Scratch un vero videogioco unico e tutto nostro, implementando la possibilità di far saltare un personaggio. Leggi Inseriamo il salto tra le azioni del personaggio HTML.it - Download [more]

Come creare e animare le particelle

Rendiamo il nostro mondo tridimensionale più vivo grazie alla simulazione delle particelle, con cui potremo creare ogni tipo di effetto. Leggi Come creare e animare le particelle HTML.it - Download [more]

Container Widget: i Single-Child Layout

Flutter offre diversi widget per creare l’interfaccia utente di un'app: vediamo come usare il widget Container, uno dei principali. Leggi Container Widget: i Single-Child Layout HTML.it - Download [more]

Configurazione: reverse proxy

Uno degli usi più comuni di nginx è quello di proxy server: vediamo insieme come configurarlo in modo da assolvere a questa importante funzione. Leggi Configurazione: reverse proxy HTML.it - Download [more]

Electronic Arts voleva più fanservice per lo Star Wars di Visceral, che doveva competere con Uncharted 4 anche se lo studio non aveva esperienza con il genere

Electronic Arts voleva più fanservice per lo Star Wars di Visceral, che doveva competere con Uncharted 4 anche se lo studio non aveva esperienza con il genere

Emergono altri dettagli sul fallimento dello Star Wars di Visceral. Stando a quanto ricostruito dal giornalista Jason Schreier in un lungo articolo per Kotaku, di cui abbiamo già parlato qui, qui e qui, Visceral ha incontato diversi problemi nello sviluppo del gioco di Star Wars, nome in codice Ragtag, ormai passato di mano. Tra questi alcune pretese del publisher Electronic Arts, che voleva dare al progetto una direzione più commerciale. La prima pretesa era quella di inserire i personaggi più noti della serie per fare un po’ di fanservice. La Hennig aveva scritto una storia originale, incentrata su personaggi completamente …

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