Intent e messaggi

Impariamo in che modo i componenti di un'app mobile Android dialogano fra loro per gestire le richieste degli utenti: gli intent. Leggi Intent e messaggi HTML.it - Download [more]

Dark Web: i prezzi del 2020

Scopriamo quali sono i prezzi per l'acquisto di dati sensibili, le campagne malevole basate sui malware e gli attacchi DDoS sul Dark Web Leggi Dark Web: i prezzi del 2020 HTML.it - Download [more]

Modifichiamo il Noise e il Color del tuono

Impariamo a creare un'atmosfera accattivante per un videogioco realizzato su Unity, perfezionando i dettagli relativi a tuoni e pioggia. Leggi Modifichiamo il Noise e il Color del tuono HTML.it - Download [more]

Linux Mint: stop ai pacchetti snap di Ubuntu

Canonical vuole imporre i package snap per controllare la distribuzione software? La community di Linux Mint si oppone Leggi Linux Mint: stop ai pacchetti snap di Ubuntu HTML.it - Download [more]

Gestire gli asset del progetto

In questa lezione vedremo come aggiungere gli asset statici e definire i primi blocchi da utilizzare nel nostro progetto basato su Symfony Leggi Gestire gli asset del progetto HTML.it - Download [more]

GNOME 3.36.4: le principali novità

Una nuova versione di GNOME è stata appena rilasciata: scopriamo tutte le novità di uno dei desktop environment più diffusi tra gli utenti di Linux. Leggi GNOME 3.36.4: le principali novità HTML.it - Download [more]

Definiamo i lati e i vertici del Polygon Cube

Impariamo ad utilizzare al meglio Autodesk Maya, definendo i lati ed i vertici del polygon cube per definire un modello tridimensionale di uno scheletro. Leggi Definiamo i lati e i vertici del Polygon Cube HTML.it - Download [more]

JavaScript o JS? L’opinione di Brandan Eich

Una discussione su Twitter ha coinvolto anche Brandan Eich, creatore di JavaScript, che si è sbilanciato sulla possibilità di "rinominare" la sua creazione Leggi JavaScript o JS? L’opinione di Brandan Eich HTML.it - Download [more]

Integriamo i tre livelli della difficoltà nella schermata

Impariamo ad aggiungere e gestire diversi livelli di difficoltà all'interno di un videogioco realizzato tramite il framework di Scratch. Leggi Integriamo i tre livelli della difficoltà nella schermata HTML.it - Download [more]

Dontnod Entertainment vorrebbe realizzare una seconda stagione di Life is Strange

Dontnod Entertainment vorrebbe realizzare una seconda stagione di Life is Strange

Bisognerà capire se le vendite lo consentiranno. Dopo aver rivelato che la trama di Remember Me 2 è già stata scritta, Jean-Maxime Moris, creative director presso Dontnod Entertainment, ha parlato dell’attuale progetto del team, l’avventura a episodi Life is Strange, dicendo di volerne realizzare una seconda stagione se i risultati commerciali lo consentiranno. “Spero davvero potremo lavorare ancora su questa avventura, al di là dei cinque episodi della prima stagione”, ha detto Moris. “Dobbiamo cercare di capitalizzare ciò che abbiamo realizzato, fare una sintesi delle varie cose sperimentate. Abbiamo già cominciato a raccogliere le idee per la Season 2, ma chiaramente sia noi che Square Enix dovremo …

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